Premio Letterario

L’associazione Castelli di Carta intende istituire la prima edizione del concorso letterario “Todi - città del libro”.
Un premio letterario che possa costituire, per autori esordienti e non, una importante occasione di visibilità e, al contempo, una possibilità di ingresso nel difficile, perché troppo spesso sovraffollato, mondo dell’editoria. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Una qualificata giuria sarà chiamata a giudicare i manoscritti inediti inviati dagli autori, secondo le modalità stabilite dal bando, nelle categorie della narrativa, della saggistica e dei libri per bambini. I vincitori avranno garantita la pubblicazione del proprio lavoro da parte di marchi editoriali che si sono già resi disponibili.

Gli autori interessati possono partecipare al concorso inviando un solo racconto inedito (via mail). Il racconto deve essere inviato a mezzo mail come allegato al modulo di iscrizione al premio e spedito all’indirizzo mail info@associazionecastellidicarta.it specificando nel corpo della e-mail i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail e doppia attestazione e che il racconto sia autentico e inedito sia su carta sia su web (“Certifico di essere l’autore del racconto allegato e che non è mai stato pubblicato su carta né sul web”).
Si prega gli autori di inviare l'iscrizione al concorso e il testo da proporre in una sola mail.
Si comunica che l'eventuale contrattualizzazione già in essere con una casa editrice per la pubblicazione di un libro inedito non esclude l'autore dal partecipare al concorso letterario.
La deadline per la presentazione degli elaborati è fissata al 30 maggio 2021.

In palio la pubblicazione del libro vincitore.
Nel corso della serata di premiazione, che si terrà sabato 19 giugno 2021, la giuria decreterà i vincitori del primo concorso letterario “Todi - città del Libro” nelle categorie saggistica e narrativa. Gli autori selezionati avranno facoltà di leggere, nel corso della serata di premiazione, un estratto della propria opera.


Regolamento

per partecipare al Premio Letterario "Todi città del libro".

Partecipa

scheda di adesione al Premio Letterario "Todi città del libro".



con il patrocinio di
PRENOTA IL TUO STAND

Todi città del libro

Comunicato Stampa: Todi Città del Libro sta già lavorando alla prossima edizione. Arrivederci a giugno 2022

Decine di relatori, migliaia di libri, centinaia e centinaia di partecipanti: la prima edizione del festival Todi Città del Libro è stata un successo. Una festa della cultura, e quindi di tutti. Una festa dei libri… LEGGI TUTTO